Per chi segue il genere horror Fangoria rappresenta la bibbia definitiva e per un regista esordiente avere una buona recensione sulle sue pagine può spesso rappresentare la differenza fra il successo e il flop commerciale.

Gabe Bartalos, noto ai più per i suoi lavori al make up e protesi facciali in film quali Frankenhooker è passato alla regia e lo ha fatto con Skinned Deep, fosca vicenda di una tipica famiglia americana alle prese con un gruppo di pazzi abitanti del deserto. Detto così il tutto suona molto simile all'ennesimo clone di Le colline hanno gli occhi ma ben presto la pellicola devia verso i territori del surreale e della commedia non dimenticando comunque mai il tema portante dell'orrore.

I folli mutanti (dai nomi promettenti: Surgeon General, Brain, Plates e Granny) promettono faville dal punto di vista estetico, come potete vedere dalla foto che accompagna l'articolo e semprano inserirsi nel recente filone (re)inaugurato da Rob Zombie a base di violenza, sangue, sadomasochismo e feticismo latenti e humor deviato a condire il tutto.

Fra gli attori di Skinned Deep figurano nomi quali Eric Bennett, Linda Weinrib, Karoline Brandt e il mitico Forest J. Ackerman, ormai 88enne.

Il film verrà distribuito dalla Hart Sharp che è il partner di Fangoria per quanto riguarda il mercato video.

Chiaramente Tony Timpone, redattore della rivista, si lascia un po' andare in termini fin troppo entusiastici citando come termini di paragone pietre miliari quali Basket Case, Street Trash ed Eraserhead ma, a prescindere dai campanilismi, le prime immagini promettono davvero bene.