È ufficiale: tra gli attori principali del quinto episodio di Final Destination ci sarà anche un comico, quasi a volersi ricollegare all’aspetto di black comedy che caratterizza in parte la serie.

Nel cast, oltre a Nicholas D'Agosto (West in Heroes), Meghan Ory (Dark House), Arlen Escarpeda (Venerdì 13) e i quasi esordienti Miles Fisher ed Ellen Wroe, ci sarà infatti David Koechner, attore dal background tutt’altro che horror, noto per le sue numerose ed esilaranti apparizioni al Saturday Night Live, nonché per svariate commedie fra cui (Agente Smart – Casino totale, Il peggior allenatore del mondo, Hazzard, 40 anni vergine, Anchorman).

Le riprese del film inizieranno il mese prossimo. La regia di Steven Quale, braccio destro di James Cameron in Avatar e Titanic, prenderà le mosse da una sceneggiatura di Eric Heisserer (A Nightmare on Elm Street).

Ancora una volta prodotto da Craig Perry, il lungometraggio uscirà nelle sale per il 26 Agosto 2011, esattamente la stessa settimana dell’uscita del capitolo precedente, che aveva fruttato ben 66 milioni di dollari al box office USA e 182 in tutto il mondo.

E se finora ogni episodio della serie è stato un gran successo di botteghino, anche questa volta le aspettative rimangono alte, incoraggiate dalla novità del formato 3D.