L’arrivo in libreria è previsto per il 16 settembre; i lettori potranno così leggere il terzo e conclusivo volume della trilogia Dark Visions; il titolo sarà La passione (Dark Visions n.°  3: The Passion, 1995),  la scrittrice ovviamente è l’amatissima Lisa Jane Smith.

I volumi che compongono la Dark Visions Trilogy sono:

1. The Strange Power              -  Il dono

2. The Possessed                    -  Il vampiro della mente

3. The Passion                         -  La passione

Nei precedenti volumi abbiamo seguito le avventure di Kaitlyn Fairchild, una ragazza all’apparenza normalissima ma con alcuni problemi casuati dal suo potere di preveggenza; Katlyn si reca presso l’Istituto Zetes (dal nome del professore che lo dirige) e qui trova quattro ragazzi che come lei hanno vari poteri: Rob, Gabriel, Anna e Lewis.

Nasce tra loro una profonda amicizia, i loro poteri si rafforzano e nascono dei legami, ma qualcosa nell’Istituto li mette in allarme: il sig. Zetes ha nei loro confronti intenzioni poco oneste; i nostri dovranno lottare per non essere sottomessi al suo volere.

I ragazzi decidono di fuggire dall’istituto per cercare la casa che ognuno di loro ha visto in sogno, un lungo viaggio ricco di avventure in cui dovranno anche subire l’attacco di un “fantasma psichico” che lo sconfitto Dr. Zetes invia contro di loro.

In questo terzo volume Gabriel rientra nei ranghi del dott. Zetes e Kait lo segue affermando di amarlo, ma con il secondo fine di spiare il gruppo fedele al dottore.

Dentro e fuori l’Istituto Zetes, le avventure si susseguono a ritmo frenetico e alla fine Kait dovrà compiere una scelta molto difficile.

L’autrice:

Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato il cuore di milioni di lettori. La Newton Compton ha pubblicato le sue saghe di maggior successo: I diari delle streghe, La setta dei vampiri, Dark visions e Il diario del vampiro (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte e L’anima nera), che ha dato vita a una serie TV in onda anche in Italia. Scoprite tutto su Lisa Jane Smith visitando il sito ufficiale e quello dedicato alla sua ultima saga La setta dei vampiri:

www.ljanesmith.net

www.lasettadeivampiri.com

La quarta:

I ragazzi dello Zetes Institute sono in fuga, divisi e disperati. Mentre Kaitlyn, Lewis, Rob e Anna cercano un rifugio, Gabriel ha raggiunto il signor Zetes, il loro peggior nemico, e si è unito a lui, ma non ha ancora rinunciato del tutto alla sua anima. Per impedire a Zetes di proseguire i suoi esperimenti, qualcuno deve infiltrarsi nell’Istituto e sabotarlo dall’interno. E solo una persona può farlo: Kait. Lei conosce Gabriel più di chiunque altro, e sa come convincerlo a parlare. Ma per salvare i suoi amici è costretta a un doppio gioco pericoloso e ambiguo… In uno scontro finale dove il confine tra lealtà e tradimento è sottile, gli amori si confondono con le amicizie e la passione divampa in mezzo a terribili pericoli, tutti i ragazzi dovranno affrontare la parte più oscura del loro cuore. Kait scoprirà presto che spesso il bene e il male convivono nella stessa persona, e che solo l’amore può illuminare il buio dell’anima.

Lisa Jane Smith, La passione. Dark Visions (Dark Visions n.°  3: The Passion, 1995)

Traduzione Daniela Di Falco, Newton Compton editori, collana Vertigo 49, pagg. 245, euro 14,90

ISBN 978-88-541-2178-2