Nel Nome Del Male, la terza produzione originale Sky Cinema dopo Quo

vadis, baby? e Romanzo Criminale – La Serie, arriva in DVD il 25 Agosto distribuita, come le precedenti, da 20th Century Fox Home Entertainment.

La miniserie  esplora aspetti nascosti della nostra società, trattando una tematica inquietante e drammaticamente attuale: il fenomeno del satanismo tra i giovani italiani. 

Diretta dal regista Alex Infascelli (Il siero della vanità e Donne assassine)  e prodotta in collaborazione con FilmMaster Television, Nel Nome Del Male racconta il dramma di un padre come tanti, il protagonista Giovanni Baldassi (Fabrizio Bentivoglio) costretto a confrontarsi con l’imprevedibile coinvolgimento del figlio nel mondo delle sette sataniche, che finirà per mettere a dura prova un nucleo familiare apparentemente solido. Fabrizio Bentivoglio si cala nei panni di un uomo dalle origini semplici e con molti sacrifici ha conquistato il benessere economico e una posizione sociale, arrivando al punto di disprezzare la cittadina in cui vive e soprattutto i paesani che la popolano. Alle spalle un rapporto di grande distacco con il padre lo porta, di contro, a essere un genitore esigente ma poco attento alla felicità dei propri cari e a voler trasformare il figlio sedicenne nel proprio clone, perdendo così di vista il dramma che Matteo vive sotto i suoi occhi.

La miniserie, realizzata con camera HD Red, è composta da 2 episodi (ciascuno da '78minuti) racchiusi in un DVD singolo (disponibile dal 25 Agosto) arricchito dallo speciale “Nel nome del male”, un approfondito making of sulla fiction, dal concept alla produzione, con interventi del cast e del regista.

Scheda Tecnica del DVD:

Audio: Italiano 5.1, Italiano 2.0.

Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese.

Menu: Italiano.

Video: 16:9.

Extra: “Nel nome del male” (15 minuti)