Ad Agosto Sci Fi (Steel - Premium Gallery sul DTT) scende nelle profondità degli abissi con Surface, serie creata dai fratelli Jonas Pate (coproduttore esecutivo nonché regista di Caprica e Bionic Woman) e Josh Pate.

Azione, suspense e fantascienza: sono questi gli ingredienti di Surface, in onda a partire da lunedì 2 agosto alle 21:00 con un episodio singolo e a seguire tutti i lunedì in prima serata con un doppio appuntamento.

Trama

Dall’Antartide Meridionale al Golfo del Messico affiorano nuove e misteriose forme di vita. A indagare sul caso vi è l’oceanografa Laura Daughtery (Lake Bell, Boston Legal) la cui scoperta si intreccerà con la morte di un pescatore subacqueo, misteriosamente trascinato nelle profondità degli abissi da una creatura sconosciuta sotto gli occhi del fratello Richard (Jay R. Ferguson, Judging Amy).

Ai ricercatori si aggiungeranno anche: il Dr. Aleksander Cirko (Rade Sherbedgia, Snatch), scienziato del Governo americano e Miles Barnett (Carter Jenkins, Aliens in the Attic), un giovane ragazzo che incoscientemente porta a casa un cucciolo di animale marino. 

 Surface, prodotta dalla NBC Universal, è composta da un unica stagione di 15 episodi, che hanno permesso agli autori di concludere l'arco narrativo seminato nelle puntate precedenti, prima di essere cancellata. La serie è stata trasmessa nel 2006 su Fox Channell e l'anno seguente in chiaro su Italia Uno.