Vincitore di tre Golden Globes nel 1991 - (Premio come miglior serie TV, Premio come miglior attore protagonista a Kyle MacLachlan, Premio come miglior attrice non protagonista a Piper Laurie), I Segreti di Twin Peaks divenne negli anni Novanta il telefilm di maggior successo con oltre 22 milioni di spettatori e il 33% di share negli USA. Le atmosfere inquietanti, gli onirici paesaggi della mente, i singolari personaggi, sono parte del binomio sogno/incubo da sempre caro all’universo di David Lynch e del suo modo unico di trasportare lo spettatore dentro mondi ancora sconosciuti.

La trama:

Una giovane, Laura Palmer, reginetta della scuola e ragazza esemplare, viene trovata morta in circostanze sospette nella piccola cittadina di Twin Peaks. Un agente dell’FBI incaricato di investigare sul caso. Una serie d’indagini che portano alla luce segreti nascosti…

L’appuntamento è a partire da lunedì 24 maggio alle 23.20 e poi ogni lunedì alle 22.40 con due episodi. La prima stagione è composta da 8 episodi. Per chi fosse interessato a una sorta di "operazione recupero", ricordiamo che nel 1992 venne girato il film prequel della serie Fuoco cammina con me che racconta le vicende pregresse che portarono alla morte di Laura Palmer, attualmente disponibile in DVD. Un ottimo modo per ammazzare il tempo in attesa della serie evento.