Dalla Harlequin-Mondadori ci giunge la gradita notizia che a partire da questo mese la collana BlueNocturne diverrà mensile e pertanto in edicola avremo due nuovi romanzi ogni ultimo venerdi del mese.

Per marzo i romanzi sono: Blood Red. L’ombra del Vampiro (Blood Red, 2007) della scrittrice Heather Graham, new entry nella collana col numero 11; mentre nel numero 12 troviamo Dark Destiny (Dark Rival, 2007) della scrittrice Brenda Joyce secondo titolo della serie Masters of Time. Una serie di grande successo negli Usa arrivata sinora al quinto titolo.

Esaminiamo i due titoli:

- Blood Red. L’ombra del vampiro di Heather Graham (BlueNocturne n. 11)

Heather Graham, nata in Florida, è una scrittrice prolifica, conosciuta al grande pubblico anche come Heather Graham Pozzessere e Shannon Drake; ha iniziato a scrivere dopo la nascita del suo terzo figlio, nel 1982. Da allora ha avuto un successo straordinario, pubblicando titoli che hanno venduto fino a venti milione di copie, tradotti in più di quindici lingue e che hanno vinto innumerevoli premi letterari statunitensi. Moltissimi suoi romanzi sono stati già tradotti in Italia.

Scrive pervalentemente thriller, ma anche urban fantasy; uno è appunto Blood Red, che narra di una veggente che predice alla protagonista, Lauren Crow, una morte orribile. Lauren non ci crede, almeno finché alcune donne non iniziano a scomparire nel nulla proprio nella sua città. Lauren conosce, e ne è attratta, Mark Davidson, uno strano tipo che pattuglia la città ogni notte armato di balestra e acqua santa. Mark si rivela ossessionato dai vampiri, che pare abbiano ucciso la sua fidanzata, che tra l'altro era identica a Lauren.

La quarta:

La sua fidanzata Katie è stata uccisa da un vampiro sanguinario di nome Stephen, e da allora Mark Davidson pattuglia le strade di New Orleans armato di croce e acqua santa, cercando vendetta. Poi una notte la polizia rinviene il cadavere di una donna senza testa, e Mark capisce che l'ora della resa dei conti è vicina. La sua convinzione si rafforza quando conosce Lauren Crow, una giovane donna che assomiglia come una goccia d'acqua alla sua amata Katie. Ma lei, nonostante l'attrazione bruciante che vibra tra loro, non è disposta a credergli. E convincerla che i suoi non sono soltanto i vaneggiamenti di un folle si rivelerà una missione quasi impossibile.

- Dark Destiny di Brenda Joyce (BlueNocturne n. 12) 

E’ autrice di oltre 45 romanzi. Nata a New York ora vive nel sud dell’Arizona e divide il suo tempo tra le sue due passioni: scrivere e curare il suo cavallo arabo.

In Italia è conosciuta soprattutto per il ciclo dei deWarenne Dynasty. E’ autrice di serie di grande successo, come Bragg Saga  (7 rom.); Delanzas  (3 rom.); Saint Georges (2 rom.); Deadly (8) e otto romanzi autoconclusivi.

La serie Master of Time è composta dai seguenti romanzi:

1. Dark Seduction (2007)     -  Dark Seduction

2. Dark Rival (2007)             -  Dark Destiny

3. Dark Embrace (2008)

4. Dark Victory (2009)

5. Dark Lover (2009)

I romanzi  introducono il lettore  in un mondo parallelo, dove si scontrano guerrieri discendenti dai celti contro entità oscure. La componente "rosa" è molto forte.

La quarta:

Un Maestro, una Guaritrice, una passione travolgente.

Allie Monroe ha sempre tenuto nascosto a tutti il suo potere di guaritrice, limitandosi ad agire nell'ombra per salvare le vittime dei demoni che di notte flagellano New York. Poi nella sua vita irrompe Royce Maclean, un biondissimo e seducente guerriero delle Highlands giunto dal passato per aiutarla. Tra loro esplode una passione cieca, travolgente, e così, quando le forze del male distruggono Royce sotto i suoi occhi, Allie decide di tornare indietro nel tempo per cambiare il futuro e sottrarre alla morte l'uomo che ama. Anche se affrontare il nemico significa tuffarsi in un mondo oscuro e crudele.

Heather Graham, Blood Red. L’ombra del vampiro (Blood Red, 2007)

Traduzione Elena Rossi, Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 11, pagg. 347, euro 5,40 

Brenda Joyce, Dark Destiny (Dark Rival, 2007)

Traduzione Maddalena Togliani, Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 12, pagg. 379, euro 5,40