Ancora un altro volume del re dell horror Stephen King sarà adattato per il grande schermo. Questa volta, tuttavia, Hollywood (è proprio il caso di dirlo) riesuma per il grande schermo Pet Sematary, un titolo che aveva già visto le luci del cinema nel 1989 e che a distanza di più di 20 anni sarà nuovamente riadattato per il pubblico odierno.

A scrivere la sceneggiatura sarà Matthew Greenberg, che ha già lavorato allo script di 1408, altro titolo uscito dalla penna del buon King, mentre a produrre la pellicola sarà Steven Schneider di Paramount Pictures, già produttore di Paranormal Activity.

Per i pochi che non dovessero avere familiarità con Pet Sematary, la storia tratta di una famiglia che si trasferisce in una piccola contea del Maine, proprio vicino a un cimiterio per animali maledetto dove i corpi che vi vengono seppelliti tornano misteriosamente in vita, anche se come non-morti, come avviene per il gatto di casa Church. E se si possono riportare fra i vivi gli animali, per gli umani il passo è breve, sopratutto quando sarà il piccolo Gage a morire.

Di norma la notizia di un nuovo adattamento cinematografico tratto da un'opera di King è sempre benvenuta, ma quando si parla di remake si tende a mettersi sulla difensiva. Ironicamente, non è escluso che la morale del film si applichi anche in questo caso: "Sometimes... dead is better".