Al via la terza edizione dell’horror workshop, nei giorni di venerdi 15, sabato 16 e domenica 17 gennaio, dalle 15 alle 21, tre giorni di full immersion nel cinema dell’orrore indipendente. Dedicato a chi vuole scoprire i segreti di un genere cinematografico tra i più longevi, il corso organizzato dalla Gothic Produzioni di Bruno di Marcello, accompagnerà aspiranti film-maker e appassionati alla scoperta delle tecniche di scrittura, di ripresa e di produzione di un film horror indipendente. Si affronteranno i meccanismi attraverso i quali suscitare suspense, tensione e sorpresa, tipici del genere. Uno specialista di effetti speciali mostrerà come si creano alcuni trucchi cinematografici e quali accorgimenti comporta l’utilizzo di questi durante le riprese.

Condotto da Giovanni Pianigiani (sceneggiatore e regista – La Canzone della Notte, Darkness surrounds Roberta), Bruno di Marcello (produttore e regista – Promessa di matrimonio, The Terrace) e David Bracci (assistente di Sergio Stivaletti), il corso prevede per la giornata conclusiva la realizzazione di alcune riprese e la consegna in DVD del materiale filmato da ciascun allievo. Inoltre, in questa edizione è previsto uno stage sul set di un film indipendente.

Sede del corso: Associazione Sperimentarti, Via Raimondo Montecuccoli, 28/28a – Roma (zona Pigneto, Prenestino)

Costo: 95,00 Euro

Per qualsiasi informazione si può visitare il sito www.cinemahorror.4000.it/ o telefonare al numero 3478865025 oppure al 3472217663