In edicola in questi primi freddi giorni di novembre il numero 8 della nuova collana Epix edita da Mondadori. Si tratta di una antologia dal titolo Malarazza che contiene racconti di un interessante autore, Samuel Marolla, già noto all’appassionato del genere horror per vari suoi racconti pubblicati in diverse antologie.

Questa antologia, promossa dall’editor della rivista Sergio Altieri,  è un indubbio riconoscimento della bravura dell’autore.

I racconti, veramente terrorizzanti e avvincenti, contenuti nella antologia sono tredici, ecco i titoli:

La carne

La pista ciclabile

Tequila e peccati

A volte, Satana è vicino a me

II giorno che era il giorno

Mamma Napoli

II Nemico è

Sono tornate

L'estraneo

Candelora

L'uomo che sussurrava ai cadaveri

Tè nero

II coccodrillo

 

Altri suoi racconti sono state pubblicate dalle Edizioni XII nelle antologie L’altalena (2008) e Archetipi (2009), e nell'antologia della collana Camera Oscura che farà seguito al Rondò Veneziano (2010).

L’autore:

Samuel Marolla è nato e vive a Milano. Ha trentaquattro anni, diplomato in sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano, si occupa di narrativa di genere e di fumetto avventuroso.

Ha collaborato per vari anni con le Edizioni XII e recentemente ha firmato soggetto e sceneggiatura di una storia per il fumetto Dampyr (Sergio Bonelli Editore), di prossima pubblicazione.

Nel 2008 è iniziata la sua collaborazione con Mondadori.

 

La “quarta”:

È l'ombra ignota che sussurra alle nostre spalle. È l'ultimo vicolo in­fame della megalopoli corrotta. È la mannaia incrostata con la quale vengono perpetrati orribili delitti. È la cantilena ossessiva ripetuta senza fine da voci maledette. È il cane mutilato che sembra usci­to da un incubo allucinatorio. È la congregazione di dementi pron­ta allo sterminio nell'attesa dell'Apocalisse. È il calderone ribollente dal quale tracima schiuma nera e infetta. È l'affabulatore cieco che conosce tutte le strade del mondo dei non-morti. È l'indifferenza le­tale di chi sa ma sceglie di guardare dall'altra parte. Tutto questo e molto, molto di più, è il popolo delle tenebre, la Malarazza.

 

Malarazza di Samuel Marolla

Mondadori, collana Epix n. 8, pagg. 251, euro 4,90