In edicola in questi primi freddi giorni di novembre il numero 8 della nuova collana Epix edita da Mondadori. Si tratta di una antologia dal titolo Malarazza che contiene racconti di un interessante autore, Samuel Marolla, già noto all’appassionato del genere horror per vari suoi racconti pubblicati in diverse antologie.
Questa antologia, promossa dall’editor della rivista Sergio Altieri, è un indubbio riconoscimento della bravura dell’autore.
I racconti, veramente terrorizzanti e avvincenti, contenuti nella antologia sono tredici, ecco i titoli:
La carne
La pista ciclabile
Tequila e peccati
A volte, Satana è vicino a me
II giorno che era il giorno
Mamma Napoli
II Nemico è
Sono tornate
L'estraneo
Candelora
L'uomo che sussurrava ai cadaveri
Tè nero
II coccodrillo
Altri suoi racconti sono state pubblicate dalle Edizioni XII nelle antologie L’altalena (2008) e Archetipi (2009), e nell'antologia della collana Camera Oscura che farà seguito al Rondò Veneziano (2010).
L’autore:
Samuel Marolla è nato e vive a Milano. Ha trentaquattro anni, diplomato in sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano, si occupa di narrativa di genere e di fumetto avventuroso.
Ha collaborato per vari anni con le Edizioni XII e recentemente ha firmato soggetto e sceneggiatura di una storia per il fumetto Dampyr (Sergio Bonelli Editore), di prossima pubblicazione.
Nel 2008 è iniziata la sua collaborazione con Mondadori.
La “quarta”:
È l'ombra ignota che sussurra alle nostre spalle. È l'ultimo vicolo infame della megalopoli corrotta. È la mannaia incrostata con la quale vengono perpetrati orribili delitti. È la cantilena ossessiva ripetuta senza fine da voci maledette. È il cane mutilato che sembra uscito da un incubo allucinatorio. È la congregazione di dementi pronta allo sterminio nell'attesa dell'Apocalisse. È il calderone ribollente dal quale tracima schiuma nera e infetta. È l'affabulatore cieco che conosce tutte le strade del mondo dei non-morti. È l'indifferenza letale di chi sa ma sceglie di guardare dall'altra parte. Tutto questo e molto, molto di più, è il popolo delle tenebre, la Malarazza.
Malarazza di Samuel Marolla
Mondadori, collana Epix n. 8, pagg. 251, euro 4,90
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID