La Summit Home Entertainment ha annunciato di avere acquisito i diritti per il documentario di lunga durata Twilight in Forks: The Saga of the Real Town.

Diretto da Jason Brown, sarà per i fans della saga creata da Stephenie Meyer una sorta di cronaca della cittadina di Forks, Washington, in cui sono ambientate le vicende dei libri e dei film tratti da Twilight. Inoltre, il documentario spiegherà alcuni aspetti mai raccontati nei libri inerenti la storia di Forks, dalla cultura al misticismo.

 

I fans potranno ascoltare i racconti degli abitanti del luogo, dal capo della polizia ai commessi dei negozi. Sarà possibile anche visitare virtualmente la Forks High School, ascoltare dalle parole del nonno di Jacob la leggenda dei Quileutes e di come discendono dai lupi, e vedere molti altri luoghi cari a chi ha amato la serie.

La Summit prevede di far uscire il documentario direttamente in DVD, parallelamente all’uscita del DVD del secondo capitolo cinematografico, The Twilight Saga: New Moon, che dovrebbe trovarsi sugli scaffali dei negozi statunitensi nella prima metà del 2010.

 

Ancora non è prevista la data di uscita per l’Italia.