Qualche mese fa vi abbiamo dato la notizia che Rob Stefaniuk avrebbe scritto e diretto per la Insight Film un film sui vampiri: Suck (vedi qui).

Adesso abbiamo a disposizione l’intera trama e il cast completo.

Le star che vedremo sullo schermo saranno: Rob Stefaniuk, Jessica Paré, Malcolm McDowell, Dave Foley, Alice Cooper, Iggy Pop, Moby, Henry Rollins, Alex Lifeson, Dimitri Coates, Carol Pope, Paul Anthony, Mike Lobel, Chris Ratz, Barbara Mamabolo e Nicole DeBoer. Anche Calico Cooper raggiungerà sul set il padre Alice.

Suck sarà una commedia rock’n roll sul mondo dei vampiri, in particolare su di un gruppo di aspiranti star in cerca di immortalità e di un’etichetta discografica.

Le cose per la rock band The Winners non sono andate bene, anche se hanno dato il massimo per riuscire nei loro intenti. Ma l’incontro con un vampiro cambierà le loro esistenze, anche se scopriranno che tutto ciò che hanno sempre bramato non era come sembrava…

Stefaniuk intepreterà il cantante, la Paré la bassista, nonché il primo membro della band a soccombere al vampirismo, McDowell sarà un cacciatore di vampiri che ha paura del buio, Dave Foley il manager della band, Coates il vampiro che ‘convertirà’ la band, Carol Pope gestirà un locale, Rollins sarà l’ospite di un programma radio, Moby il cantante di un altro gruppo (i Secretaries of Steak), Iggy Pop un produttore, Calico Cooper una barman collega del padre Alice, sinistro barista a caccia del cantante solista.

Nella colonna sonora saranno comprese 11 canzoni originali. Per questo Stefaniuk ha collaborato con John Kastner (The Doughboys, Asexual, Phil the Alien) in sette tracce, descritte come una sorta di incrocio fra il glam anni ’70 e tinte gotiche più attuali. I brani sono stati registrati a Los Angeles e Montreal prima delle riprese. Altri contributi sono arrivati da Ivan Doroshuk (Men Without Hats) e Dimitri Coates (Burning Brides).

Suck è prodotto dalla Capri Vision Inc., una divisione della Capri Films, casa solitamente predisposta alla produzione di film per teen-agers e giovani adulti. Del team di produzione fanno parte Robin Crumley, Jeff Rogers e Victoria Hirst. I produttori esecutivi sono Gabriella Martinelli (Capri), Brad Peyton, Terry Markus, e Jeff Sackman.