In occasione dell'uscita di A Vampyre Story (/notizie/3432/) Ascaron Entertainment e 93 Games hanno rilasciato il demo ufficiale del gioco, in modo da dare un primo assaggio del gameplay e dell'atmosfera in cui i giocatori si imbatterano nel prodotto completo firmato Autumn Moon Entertainment. Il demo è disponibile in inglese e tedesco.

L'avventura ruota intorno a Mona De Lafitte, una talentuosa cantante d'opera vampirizzata dal barone Shrowdy von Kiefer e tenuta prigioniera nel suo oscuro castello in Draxsilvania. Una notte, Mona decide di scappare dalla sua prigionia per recarsi a Parigi ed esaudire il suo sogno: cantare al teatro dell'Opera.

Nel demo, la vampira Mona e il suo amico pipistrello Froderick sono alla ricerca della tomba di Mona, in modo da recuperare un po' di terra che Mona dovrà mettere nella sua bara per continuare il proprio viaggio.

A Vampyre Story è un'avventura grafica vecchio stile, che per atmosfera e umorismo aspira a seguire le orme di classici come Monkey Island o Sam & Max. Come marchio di qualità, il fondatore della Autumn Moon è Bill Tyler, ex-collaboratore della Lucas Arts.

Il gioco sarà rilasciato il 24 novembre anche nel Regno Unito e negli U.S.A., e sarà reperibile anche attraverso il download tramite tutti i distributori digitali quali GameTap, Metaboli e GamersGate.

Il demo di A Vampyre Story è scaricabile attraverso il link seguente: http://www.worthplaying.com/article.php?sid=57552