Pochi giorni fa vi abbiamo dato la notizia della simpatica iniziativa dedicata ai racconti horror (leggi qui), legata al Festival Comacchio Halloween Sgarabusen (www.comacchio.it/Halloween).

Ma c’è spazio anche per la poesia.

Anzi, la POEsia.

POEsie è la spiritosa tenzone

dedicata ai componimenti dialettali

di tutta la nazione.

POEsie di fantasmi e zucche

scritte per diabolico diletto.

Ma, attenzione: le vogliamo nel vostro dialetto!”

POEsie è lo spiritico e spiritoso concorso che Comacchio Halloween ha ideato per chi ha il pallino dell’horror, ma anche quello della poesia e del vernacolo.

Fate pervenire il vostro componimento sul tema di Halloween (in dialetto, con relativa traduzione in italiano) a mumo@comacchio.it

Il concorso inizia il 20 settembre e termina il 23 ottobre 2008.

Potrete votare le poesie che preferite, le più simpatiche o le più spaventose.

La poesia più votata sarà premiata con un buono da 100 euro da spendere presso le Librerie Feltrinelli (il buono è valido nei punti vendita di tutta Italia).

Lo Staff di Comacchio Halloween e di Copparo Libri Liberi, il bookcrossing copparese ideato dal Mumo di Comacchio Halloween e dalla biblioteca di Copparo, ha in serbo però anche un’abbondante scorta di libri.

Il POEsie 2008 è un concorso fatto per divertire e divertirsi. Sicuramente verranno premiate le prime tre poesie, ma, una volta lasciato il proprio indirizzo, c’è il caso che arrivino sorprese a molti dei partecipanti…

 

Il premio può essere ritirato per posta o direttamente a Comacchio, durante le giornate di festa.

E' già possibile leggere alcuni componimenti a questo indirizzo:

www.comacchio.it/Halloween/index.php?option=com_content&view=category&id=44&Itemid=83o