Sulla scia del marketing virale allestito per Cloverfield, l'HBO prepara il debutto televisivo di True Blood attraverso una massiccia campagna stampa sull'arrivo dei succhiasangue nella nostra società. Ma state tranquilli questa volta non serviranno né paletti di legno, né acqua benedetta, né crocifissi, perché da oggi c'è True Blood, la bevanda analcolica preferita dai vampiri…

Inizia così, attraverso il marketing virale, ovvero il passaparola degli utenti del web, la preparazione al grande evento: l'arrivo dei vampiri sul piccolo schermo.

La campagna stampa della serie Tv prodotta da Alan Bell infatti vede due siti web lanciare alcuni slogan preventivi che recitano: "Ragazzi, non lasciate che i vostri amici 'bevano' altri amici".

TruBeverage, il sito ufficiale della bibita Tru Blood – l’unica alternativa al sangue umano – offre la possibilità agli utenti (o ai discendenti dei vampiri) di scegliere quale tra i diversi tipi di bevanda (la tipo A,B,0,AB) entri meglio in sintonia con il vostro modo di essere, oltre a una serie di gadget predisposti nella sezione merchandise. Il nuovo drink avrebbe quindi il merito di placare la sete di sangue dei vampiri, aiutandoli a entrare pacificamente nel mondo degli umani. Discorso rafforzato da Nan Flanagan, una nuova esponente dell'ente politico AVL (American Vampire League) che, sul sito BloodCopy, parla degli slogan True Blood come di un modo per far entrare in contatto la cultura umana con le nazioni abitate dai vampiri.

Il Tv drama True Blood, lo ricordiamo, è tratto da Southern Vampire, serie di romanzi di Charlaine Harris, ambientati in una piccola cittadina della Louisiana dove gli umani e i vampiri vivono insieme grazie a una straordinaria invenzione giapponese (e di chi, se no?), ovvero il sangue sintetico, che ha permesso alla comunità della cittadina di poter convivere senza problemi.

A far parte del cast ci saranno Stephen Moyer, che interpreterà il vampiro Bill Compton, e Anna Paquin (destinata a una storia d’amore con Bill il vampiro), che vestirà i panni della cameriera dai poteri paranormali Sookie Stackhouse.

La serie è stata scritta da Tommy Stewart e sarà trasmessa dal network HBO a partire dal 7 settembre 2008.

Tutti i romanzi di Charlaine Harris sono stati acquistati in esclusiva per la traduzione italiana dalla casa editrice Delos Books che ha pubblicato fino a oggi Finché non cala il buio e Morti Viventi.

Il Club dei morti, terzo volume della saga letteraria, verrà distribuito prossimamente in tutte le librerie della Penisola e sul sito www.delosstore.it.