Spetta a Gianfranco Nerozzi inaugurare con il numero “uno” la collana “Urania Horror” con la trilogia intitolata Cry-fly trilogy.

Abbiamo parlato di collana in quanto la numerazione ci fa ben sperare, anche se il volume risulta ancora essere un “supplemento di Urania”. Facciamo notare ai nostri lettori che il volume è venduto nelle edicole, e a differenza dei volumi in libreria avrà una “vita” particolarmente breve. Quindi, gli interessati faranno bene a recarsi all'edicola più vicina ad acquistare subito il corposo volume prima che finisca nel dimenticatoio e diventi introvabile.

Gianfranco Nerozzi è nato nel 1957 a Bologna, attualmente vive a Sasso Marconi. E’ uno scrittore ma, persona poliedrica e di molti interessi, è stato anche pittore, compositore e musicista avendo anche militato per oltre dieci anni in un gruppo rock. E’ anche appassionato di culture orientali è anche cintura nera di karatè.

Pubblica il suo primo romanzo nel 1991 (Ultima pelle – Edizioni Eden) e

Gianfranco Nerozzi
Gianfranco Nerozzi
in tutti questi anni la sua produzione di racconti e romanzi ha spaziato in molti generi: horror, gialli per ragazzi, noir, spionaggio (con lo pseudonimo di Jo Lancaster Reno ha pubblicato su “Segretissimo” una serie di romanzi con le avventure di Hydra Crisis). E’ stato anche il curatore della antologia pubblicata su “Urania Millemondi n. 36” dal titolo In fondo al nero.

Il presente volume contiene il romanzo L’urlo della mosca e i “casi collegati” di Prima dell’urlo e Immagini Collaterali. Completa il volume il racconto inedito Ombra nel vuoto

La “quarta” di copertina:

Un poliziotto tormentato a confronto diretto con un serial killer talmente mostruoso da sconfinare nel demoniaco. Un ordine ecclesiastico, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, incaricato di custodire uno spaventoso segreto. Un mondo popolato da presenze letali che sembrano sfuggite a un incubo innominabile. Uno scrittore spinto sul margine estremo della follia da un inestricabile delirio allucinatorio. Una sequenza di omicidi rituali dietro la quale si cela un’apocalittica dimensione del male. Su tutto questo, incombente come l’araldo della Fine, un’entità insettiforme in grado di possedere la mente e di annientare la coscienza. Per la prima volta riuniti in un unico volume, tre romanzi e un racconto inedito di una grandiosa, agghiacciante saga horror.

Cry-fly trilogy di Gianfranco Nerozzi (2008, Mondadori Editore, collana Urania Horror n. 1, pag. 585, euro 5,10)

ISSN 1120-5288