Venerdì 15 dicembre

L’Enfant - Una storia d’amore - Prima tvDi: J. Dardenne, L. Dardenne, Con: J. Renier, D. Francois

Bruno e Sonia sono due giovani emarginati, che vivono di piccoli crimini. Hanno un figlio e Bruno pensa che venderlo possa essere la soluzione ai loro problemi. L'amore per Sonia gli farà capire molte cose. (SKY Cinema Mania, ore 22.40)

Sabato 16 dicembre

Titanic ForeverSky dedica una serata speciale pre-natalizia a Titanic il uno dei più costosi film mai realizzati entrato di dritto nella storia del cinema. A far rivivere le emozioni di questo film ci penserà ANDREA PELLIZZARI che nella presentazione ci parlerà del backstage del film e degli eroi che hanno reso intramontabile questa pellicola. A seguire le emozioni del grandioso kolossal di James Cameron con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Titanic

Di: J. Cameron. Con: L. DiCaprio, K. Winslet, B. Zane, K. Bates

Si narra la vicenda dell'affondamento del Titanic, la favolosa nave da crociera che, nell'aprile del 1912, in 2 ore e 40 minuti colò a picco dopo aver urtato un iceberg. Sullo sfondo, la tenera e tragica storia d'amore tra Jack e Rose. (SKY Cinema 3, dalle ore 20.40)

Domenica 17 dicembre

Il canto di Natale - Prima tv

Di: D. Dugan, Con: T. Scott, W. Shawn, A. Ubach, D. Joffre

Tratto dal celeberrimo omonimo racconto di Charles Dickens, Dennis Dugan firma una divertente ed istruttiva commedia per famiglie che ha per protagonista un giovane disilluso. Lui è Allen Karroll e odia il Natale dal quando la sua ex ragazza proprio in quel giorno lo ha umiliato davanti i migliaia di persone. La sua vita non è proprio allegra, anzi sembra che tutto vada sorto, ma un giorno, riceve la visita del fantasma Marley, che gli mostra gli spiriti del Natale presente, passato e futuro e lo aiuta a riscoprire la gioia. (SKY Cinema 1, ore 21)

Lunedì 18 dicembre

Flightplan - Mistero In volo - Prima tv

Di: R. Schwentke, Con: J. Foster, P. Sarsgaard, K. Beahan

Jodie Foster è l’eccezionale interprete di questo angosciante thriller ambientato quasi per intero a bordo di un aereo di linea. La Foster è Kyle, una donna che si trova ad affrontare il peggior incubo per una madre: la sparizione di sua figlia nel bel mezzo del viaggio. Già devastata emotivamente dalla morte inaspettata del marito, Kyle si batte disperatamente per convincere piloti e assistenti che sua figlia è effettivamente salita su quell'aereo, benché tutte le prove portino a sospettare di un delirio paranoico della donna. (SKY Cinema 1, ore 21)

Martedì 19 dicembre

Quando gli angeli scendono in città - Prima tv

Di: A. Wolk, Con: P. Falk, T. Blanchard, K. Sagal, A. Conti

Il grande Peter Falk veste i panni di un angelo fuori dagli schemi in questo film di grande successo prodotto per la tv americana. Il suo nome è Max e il suo scopo è aiutare una ragazza di 24 anni che lavora in un centro commerciale e che desidera adottare suo fratello minore, perché preoccupata dalla possibilità che i servizi sociali li possano separare. Perciò ha bisogno di una promozione e di un aumento. Per Max non sarà subito facile, ma cercherà di fare del suo meglio perché i due restino insieme. (SKY Cinema 1, ore 21)

Paparazzi - Scatto mortale - Prima tv Ciclo “MAXdiMAX”

Di: P. Abascal, Con: C. Hauser, R. Tunney, D. Farina, T. Sizemore

L’appuntamento con Max di Max prosegue con un'altra prima tv, questa volta ambientata nel mondo dello star system di Hollywood e i suoi risvolti più inquietanti. Bo Laramie, astro nascente del cinema americano, viene preso di mira da un gruppo di paparazzi particolarmente aggressivi. All'inizio sono solo fastidiosi ma gradualmente diventano un disturbo onnipresente. Quando arrivano a minacciare la sicurezza della sua famiglia, Laramie decide di non restare a guardare. (SKY Cinema Max, ore 21)

Mercoledì 20 dicembre

Per il ciclo “Danger Zone” ANNA FALCHI presenta:

Stephen King’s Desperation

Di: M. Garris, Con: T. Skerritt, R. Perlman, S. Weber, A. Gish

Con i pretesti più sciocchi, un inquietante poliziotto arresta lungo la strada uno scrittore, una famiglia, una coppia e un autostoppista, e li rinchiude in una cella della sua prigione. E' solo l'inizio di un incubo che travalica i confini dell'umano. (SKY Cinema Max, ore 22.40)

Bambole Russe - Prima tv

Di: C. Klapisch, Con: R. Duris, A. Tautou, C. De France, K. Bishop

Il clima spensierato e multilinguistico del L’appartamento Spagnolo e dell'età del divertimento torna cinque anni dopo l'indimenticabile estate passata insieme da Xavier, William, Wendy, Martine e Isabelle a Barcellona. Ormai trentenni, i vecchi amici dei tempi dell'Erasmus si riuniranno in occasione del matrimonio di uno do loro. Le aspettative non sono più quelle di 5 anni prima, e cominciano i primi scontri con i problemi dell'esistenza. Ma la voglia di divertirsi è sempre la stessa! (SKY Cinema Mania, ore 21)

Giovedì 21 dicembre

Parole d’amore - Prima tv

Di: S. McGehee, D. Siegel, Con: R. Gere, J. Binoche, F. Cross

Richard Gere e Juliette Binoche sono i protagonisti di questa pellicola dalle dichiarate velleità filosofiche e mistiche, che dà largo spazio a problematiche piuttosto insolite tra gli argomenti del grande schermo. Le parole richiamate dal titolo sono infatti quelle di una bambina undicenne che ha un prodigioso talento nella compitazione verbale. Su di lei incombe la figura paterna, uno studioso di religione che attraverso un percorso spirituale tipico del pensiero cabalistico, è convinto che grazie alle parole si possa giungere a Dio. (SKY Cinema 1, ore 21)

The Legend Of Zorro - Prima tv

Di: M. Campbell, Con: A. Banderas, C. Zeta-Jones

Quando la California viene minacciata da un gruppo di latifondisti senza scrupoli, Alejandro indossa la maschera di Zorro per sventarne gli intenti, anche se ciò potrebbe mettere a repentaglio la vita di sua moglie e del piccolo Joaquin. (SKY Cinema 1, ore 23.10)