Nel prequel al film del 1973, Stellan Skargaard interpreta un giovane Padre Merrin e il film è ambientato nel periodo immediatamente successivo la seconda guerra mondiale, mentre il sacerdote si trova in Africa.

Due ragazzini cominciano a mostrare gli stessi sintomi di possessione demoniaca che poi colpiranno anche la piccola Regan; non ci vuole molto a rendersi conto che il solito Pazuzu si è impadronito dei ragazzi per portare a termine un piano che prevede la conquista del mondo.

Il trailer di The Exorcist: the Beginning inizia con alcune sequenze estrapolate dall’originale per poi procedere indietro nel tempo e mostrare Padre Merrin che sta esplorando alcuni scavi nel terreno…

Adesso il trailer completo è on-line ma c'è un piccolo problema… non è poi così spaventoso.

Certo si sente parlare di sacrifici umani, c'è un crocifisso appeso a testa in giù e si odono voci demoniache che sussurrano nell'oscurita ma niente di così spaventoso da farvi scappare a gambe levate.

Con questo non vogliamo dire che l'intero trailer sia privo di tensione e che il picco di adrenalina resti prossimo allo zero: i titoli di coda sono accompagnati dal familiare tintinnio di Tubular Bells e la sola possibilità che Mike Oldfield possa riprovarci ancora è sufficiente per terrorizzare chiunque…

Chi volesse sperimentare di persona clicchi qui: http://www.latinoreview.com/ExorcistTrailer/index.html