Quest'anno i concorrenti al Premio Lovecraft avranno un teatro davvero privilegiato: la Fiera del Libro di Torino. Delos Books, infatti, sarà presente alla manifestazione da oggi fino all'8 maggio: lo stand è situato nel padiglione 1, al numero A37. I visitatori avranno l'occasione di sfogliare alcune succose novità editoriali. Sul fronte fantascientifico vedremo i due nuovi volumi della collana Odissea: La guerra dei robot di Harry Harrison e Solitaire Station di Lucius Shepard. Sugli espositori troverete il nuovo progetto della Delosbooks: Libera Uscita, la prima antologia della serie I Quaderni, dedicato alla narrativa mainstream. Sarà presente anche la ristampa del numero 41 della rivista Robot. Non poteva mancare l'ultimissimo numero 5 della Writers Magazine Italia.

Nella serata di domani, a partire dalle 19:30 inizierà il Delos Day, presso lo Spazio Autori B — sempre all'interno dell'area Fiera.

L'appuntamento sarà imperdibile per gli appassionati di fantasy, con la presentazione del primo volume della nuova collana Odissea Fantasy: Il Dominio della Regola di Milena Debenedetti. Sarà presentato anche L'incantesimo Harry Potter, un saggio di Marina Lenti, super-esperta del personaggio creato da J.K Rowling e attiva collaboratrice della testata Delos FantasyMagazine.

La serata si concluderà con il momento più atteso per gli appassionati di narrativa di genere: la premiazione dei vincitori del Premio Alien e del Premio Lovecraft.

L'importante premio dedicato ai racconti horror è giunto ormai alla dodicesima edizione. Quest'anno hanno partecipato ben 129 autori con 173 racconti. Ricordiamo l'elenco dei finalisti selezionati dalla giuria:

FINALISTI (in ordine alfabetico)

1. Suor Maria degli Angeli di Giovanni Buzi

2. Una missione di Paolo Ceccarelli

3. Crescerà, a poco a poco di Alberto Cola

4. L'arlecchino di Andrea Garbin

5. Monti di Hera di Mauro Mirci

6. Schegge di vetro opaco di Massimo Monticone

7. Fame di potere di Giuseppe Pastore

8. La fonte e l'ispirazione di Salvatore Perillo

9. Ereditarietà di Marica Petrolati

10. Anubis di Giampietro Stocco

11. Le Ali di Paola Urbani ed Emanuele Viola

SEGNALATI (in ordine alfabetico)

1. Una situazione spiacevole di Riccardo Bruni

2. La metà di Marino Buzzi

3. Gotiche rivelazioni di Marta Casamassima

4. Una rotonda sul male di Maurizio Cometto

5. Preghiera di Pietro Fratta

6. Sarò il tuo incubo di Luca Iaccarino

7. ...prima del buio di Marzia Marcotulli

8. Non più di zero Maico Morellini

9. Altrove di Irene Vanni

10. Gioco di squadra di Giuseppina Varriale

Gli autori che saliranno sul podio riceveranno il prestigioso riconoscimento e una percentuale del montepremi. Attendiamo con impazienza anche gli appassionati del fandom e i frequentatori del nostro forum per festeggiare l'evento.