E’ finalmente disponibile nei migliori negozi la breve e fulminante serie dello Studio Gonzo (Last Exile, Full Metal Panic!), recentemente trasmessa con successo da MTV ed ora riproposta integralmente in un unico DVD dal prezzo concorrenziale di Euro 12.90.

i wish you were here- vorrei tu fossi qui è un innovativo connubio tra fantascienza e horror, capace di mescolare con maestria le atmosfere virulente e angoscianti dei film postapocalittici sul contagio (alla Resident Evil e 28 giorni dopo) con le armature tecnoorganiche e robot radiocomandati tipiche della cultura anime.

È finalmente disponibile tutta la serie in un unico disco a soli Euro 12.90

La serie è celebre per aver sperimentato la fusione tra computer grafica e animazione tradizionale  che  ha in seguito reso grandi animazioni come Last ExileRahxephon.

Quello che innalza questo anime al di sopra della media è però l’elemento melodrammatico, affidato alla storia d’amore tra i due giovani protagonisti  che, in piena tradizione orientale, contamina la struttura di genere e calamita l’attenzione, riuscendo a commuovere senza inficiare il ritmo travolgente dell’azione e il precipitare ineluttabile degli eventi.

LA TRAMA

Una nuova, oscura minaccia serpeggia tra gli abitanti del Pianeta Terra. Si tratta del Virus M-34, un misterioso agente patogeno di probabile origine aliena in grado di mutare gli esseri umani in mostri. Nella totale assenza di rimedi preventivi o sintomatici, i governi mondali non possono fare altro che procedere all’immediata eliminazione di tutti i malati, cercando allo stesso tempo di celarne l’esistenza stessa agli occhi della popolazione civile. Unica risorsa che sembra risultare efficace contro gli esseri umani spaventosamente deformati dal virus sono i soldati NOA, combattenti scelti nel cui corpo circolano delle avveniristiche nanomachine tali da produrre un’armatura multifunzionale che protegge e potenzia il suo portatore.

Ma anche al di sotto delle corazze più dure, battono comunque dei cuori umani. Come quello del giovane, tormentato Yuji Tamiya.

Nel momento di maggior crisi Yuji incontrera’ una misteriosa ragazza. Lui combatte per vivere. Lei è alla ricerca del significato del vivere.

Il loro rapporto si rivelerà fatale per le sorti del mondo…