In Mall of Horror, che sarà disponibile nelle prossime settimane, lo scopo di questo gioco non è semplicemente uccidere il maggior numero possibile di zombi ma, semplicemente, di sopravvivere, fuggendo dalle varie locazioni, mentre gli zombi divorano gli abitanti di una sfortunata cittadina. Ogni giocatore ha tre personaggi: una bionda formosa, un tizio muscoloso e un malvivente. La sfida principale è saper gestire questi personaggi e interagire con gli altri giocatori, in una dinamica e divertente combinazione di diplomazia e tradimento.

Ciascuna locazione è caratterizzata da differenti caratteristiche, contiene un certo numero di personaggi non giocatori che possono aiutare i giocatori e dargli alcuni oggetti con possono aiutare a sfuggire agli zombi.

Mall of Horror è un gioco semplice e molto veloce. L’apprendimento è molto facile e si può giocare dopo una breve lettura delle regole, che non richiede più di 10 minuti. La sfida principale è saper gestire i tre personaggi e interagire con gli altri giocatori.

Perchè Mall of Horror è sopratutto un gioco di diplomazia e… tradimento

Mall of Horror è un gioco per 3 a 6 giocatori, da 14 anni in su, e una partita dura 60 minuti circa. Il prezzo consigliato al pubblico è di 49 euro. La traduzione italiana di Mall of Horror si intitolerà, come l’edizione francese: Zombies!