Delitti, misteri, inchieste, fantasmi, esseri mostruosi. E leggiadre fanciulle bionde in pericolo di vita, in attesa di un principe, di un guardiacaccia o anche solo di un uomo qualunque che le venga a salvare. Tenere, timide, splendide, ma non sempre indifese, a volte si nasconde l’acciaio sotto la pelle diafana, sotto la  morbida carne, dietro occhi da cerbiatto e voci roche che sanno di sciroppo alla ciliegia, a volte i corpi di queste principesse sono scolpiti dal sollevamento dei propri bambini. E sono pronte a combattere per la libertà, per fuggire da orrende creature e dalla pazzia. La collana “Il Giallo e il Nero” raccoglie tutti i “must” del genere in 8 volumi che portano il lettore lungo memorabili percorsi segnati dagli autori che hanno fatto dell’horror un’arte raffinata, titoli ad alta tensione selezionati da Poligrafici Editoria. Usciti già in edicola quest’estate, ogni sabato dall’11 giugno al 30 luglio allegati ai quotidiani “Il Giorno”, “Il Resto del Carlino” e “La Nazione”, ora acquistabili on line sul sito www.quotidiano.net a solo 6,90 € ogni volume.

Volume uno: Tutto Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, la raccolta completa delle avventure del detective più famoso di tutti i tempi, oltre 1.200 pagine mozzafiato.

Volume due: Storie di vampiri, John William Polidori, Bram Stoker, Guy de Maupassant e tantissimi altri, oltre settanta autori ci accompagnano alla scoperta di una delle figure più celebri che popolano da sempre l’immaginario orrorifico.

Volume tre: I maestri del giallo, da Edgar Allan Poe a S. S. Van Dine, una raccolta dei migliori classici del genere.

Volume quattro: I grandi romanzi gotici, Il castello di Otranto, Frankenstein, Il vampiro, Melmoth l’uomo errante e altri.

Volume cinque: Storie di fantasmi, le più belle storie di spettri da Montagne Rhodes James a Joseph Sheridan Le Fanu.

Volume sei: I grandi romanzi dell’orrore, da Le montagne della follia di Howard Philips Lovecraft a La casa sull’abisso di William Hope Hodgson passando da Il Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Robert Louis Stevenson.

Volume sette: I diari della famiglia Dracula, tutti i romanzi di Jeanne kalogridis, Il patto con il vampiro, I figli del vampiro, Il Signore dei Vampiri.

Volume otto: Dizionario dei serial killer, una panoramica senza precedenti sugli omicidi seriali dall’Antica Roma ai giorni nostri.