Se siete una di quelle persone che non dormirebbero mai in una stanza dove bambole inquietanti vi guardano dalle librerie, avete qualcosa in comune con Charles Band. Questo produttore e regista statunitense è infatti specializzato nella realizzazione di pellicole horror piene zeppe di bambole demoniache, pupazzi assassini e marionette mostruose. Il catalogo della sua casa di produzione, la Full Moon Pictures, vanta un'impressionante serie di titoli (destinati principalmente al mercato home video) come Puppet master: the Legacy, Blood Dolls, When puppets and dolls attack! e altre graziose creaturine.

Per ottobre l’infaticabile Charles Band allestirà il Full Moon Horror Road Show, una fiera-spettacolo itinerante negli USA che terminerà il giorno di Halloween. Il programma prevede la partecipazione di ospiti a sorpresa e la proiezione di scene inedite tratte dai film di Band. L’occasione è ghiotta per i collezionisti di gadget e giocattoli, vista la possibilità di acquistare le repliche dei mostruosi pupazzi.

Se avete in programma una vacanza autunnale negli USA potreste dare un’occhiata alle date (www.fullmoondirect.com). E magari partecipare all’originale concorso abbinato alla fiera. Primo premio: il ruolo di vittima in uno dei film del regista. Dopotutto, non si è mai troppo grandi per giocare con le bambole.