Per la collana Heroic Fantasy Italia diretta da Giorgio Smojver e Ambra Stancampiano per i tipi di Delos Digital arriva un romanzo breve firmato da Gianmaria Ghetta. Il giorno delle pietre rosse è un sublime esempio di narrativa fantastorica dove la realtà si fonde con il folklore e le mitologie del popolo basco.

Il giorno delle pietre rosse

Il libro

Il popolo basco ha sempre difeso la sua libertà, sia dai franchi cristiani che dagli arabi andalusi, ma nell’alto medioevo corse il rischio di essere conquistato e asservito al potente regno spagnolo delle Asturie. Narra la leggenda che un eroe gaelico, figlio del Re di Scozia, si mise a capo della resistenza dei baschi e sconfisse gli invasori in una grande battaglia ricordata come il giorno delle pietre rosse. Ma per diventare Jaun Zuria, il liberatore di Euskadi, il giovane Alasdair mac Alpin dovrà ricorrere alle antiche divinità e ai geni della mitologia basca, una delle più ricche e meno conosciute d’Europa, che l’autore Gianmaria Ghetta illustra in tutta la sua varietà.

L'autore

Gianmaria Ghetta (Trento, 1977), vive a Rimini. Laureato in Storia Contemporanea, lavora nel marketing. Sposato, ha due figli. Appassionato del fantastico in ogni sua forma, di cinema e montagna, e studioso di storia militare, scrive narrativa fantastica, con particolare attenzione al fantasy-storico. Ha pubblicato racconti fantastici in antologie per Letterelettriche, Italian Sword&Sorcery Books, Les Flaneurs Edizioni, Watson. Ha partecipato all’antologia Sword&Sorcery curata da Alessandro Forlani, Fiamme Corrusche (2023). Per Delos Digital ha pubblicato i romanzi brevi L’eredità (2020), La Voce Nera (2020), La Spina di Poitiers (2021), Ombre di Cenere (2022) e, insieme a Giorgio Smojver, Tenebre sull’Impero (2022). Per Watson Edizioni ha pubblicato nella collana Ritratti il romanzo Pelle Rossa (2022). Con L’ultimo sacrificio, pubblicato nell’antologia Aspettando Mondi Incantati 2020 (Associazione Rill, 2020) e nel numero 17 della rivista Dimensione Cosmica (Tabula Fati, 2022) è stato finalista al trofeo Rill 2020.

Gianmaria Ghetta, Il giorno delle pietre rosse , Delos Digital, Heroic Fantasy Italia 60, isbn: 9788825427226, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: