Per la collana Fantasy Tales diretta da Monica Serra per i tipi di Delos Digital arriva un racconto lungo firmato dalla stessa curatrice di collana. La lacrima della dea è un racconto fanta-mitologico dalla potente ispirazione medio-orientale, il fascino esotico per la mezzaluna fertile e della mitologia arabica e del golfo persico farà impazzire i lettori.

La lacrima della dea

Il libro

In un mondo sospeso tra luce e tenebre, una lacrima speciale si trasforma nel fulcro di un'epica battaglia.

Nel cuore del Tilmun, Inanna, signora del cielo e della terra, e Lamashtu, la Divoratrice di bambini, si fronteggiano in una lotta per il dominio dell’universo, che rischia di distruggere l'umanità.

Inanna, che ama i mortali e prova pena per la loro sofferenza, versa una lacrima che si trasforma in un gioiello sacro, custodito nella Terra dei Laghi. Affidata alle sacerdotesse della ziggurat di Akhri, la Lacrima diventa l'oggetto del desiderio di Lamashtu, che tramite oscure trame si insinua nelle menti umane per impadronirsene.

Ninil, erede della Ensi di Akhri, si trova improvvisamente incaricata di proteggere la sacra pietra e intraprende un pericoloso viaggio per portarla alle grotte della Dea. Intanto, la regina Isharra di Ir-uq muove le sue truppe per conquistare le terre tra i Due Fium, mentre sulle montagne il giovane El-ur affronta la sua prova iniziatica, legata alla misteriosa Lacrima della Dea.

In un conflitto epico tra divinità e forze oscure, la lotta per la Lacrima di Inanna cambierà il destino di regni interi. Sarà il coraggio di pochi mortali sufficiente a proteggere la pietra e a salvare il mondo dall'oscurità imminente?

L'autore

Monica Serra, narratrice di mondi, è solita viaggiare tra universi fantastici: è stata a Diagon Alley, nei Sette Regni, su Tatooine, nella Contea, nelle Giungle delle Piogge e a Terramare, ha navigato sulla Folgore e pernottato all'Ammiraglio Benbow. Ha tre gatti e accumula libri.

Dal 2022 cura la collana Fantasy Tales di Delos Digital.

I suoi racconti sono stati pubblicati in varie antologie. La raccolta Lei. Storie di donne da tutti i mondi possibili (Altrimedia, 2018) sostiene la Susan G. Komen Italia (prevenzione dei tumori al seno).

Nel 2020 pubblica il romanzo La canzone del drago" (Dark Zone), oltre a diversi racconti tra cui Indietro non si torna (Gothica, Dark Zone) e Stelle d’inverno (Rizomi del sole nascente, Kipple Edizioni); tra i vari racconti pubblicati nel 2021 ci sono Il primo viaggio di Sindbad (I viaggi di Sindbad, Delos Digital) e Essere o non essere (Metamorfosi della mente, Tabula Fati); nel 2022, La notte della Pimpaccia (Fantasmi d’Italia, NPS Edizioni) e I Riparatori dell’ordine (Primo contatto, Urania Millemondi, Mondadori).

Del 2023 sono i racconti Luna di miele con delitto (Laghi e Delitti 3, Fratelli Frilli Editori), Nannarella (Cartoline romane, Affiori – Giulio Perrone Editore), Il volo del falco (Sounds&Visions. Tributo a David Bowie, Delos Digital), Nel blu (Tempesta dal nulla, Delos Digital)

Nella collana Fantasy Tales di Delos Digital ha pubblicato i racconti Mi Rasna (2019) e La vendetta della dea (2019).

Monica Serra, La lacrima della dea , Delos Digital, Fantasy Tales 100, isbn: 9788825427103, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: