John Carpenter – The Legend è il primo book magazine al mondo dedicato alla figura di uno dei più grandi registi americani.

Un progetto rivoluzionario capace di unire libro e rivista: un ibrido che affianca le interviste agli approfondimenti tipici della saggistica, raccogliendo gli elementi salienti della vita privata e artistica di un personaggio di culto, poliedrico e maestro nel suo genere.

La precisione quasi chirurgica di John Carpenter nel dipingere la società, nell’immaginare quello che si nasconde oltre il buio dentro ciascuno di noi, l’ha consacrato a capostipite di un modo di pensare e di fare cinema che non ha eguali. Perché se è vero che ci sono uomini capaci di distinguersi dagli altri, ci sono anche quelli che come Carpenter, nascono per diventare leggenda…

John Carpenter – The Legend è, alla fine e soprattutto, un atto d’amore, un desiderio di raccogliere quanto più possibile per regalare un quadro completo di un artista straordinario e omaggiare un autore che, ancora oggi, con le sue storie visionarie riverbera nell’immaginario collettivo.

Il primo volume del Book-Magazine sarà disponibile dal 20 giugno in tutte le fumetterie e le librerie in un’edizione Deluxe in carta patinata stampata in 500 copie numerate.

Un progetto a cura di Luigi Boccia, Giada Cecchinelli e Luca Borri.

Contributi di: Giovanni Toro, Marco Santeusanio, Roberto Lasagna, Edoardo Rosati, Massimo Moscati, Mario Galeotti, Fabio Zanello, Giovanni Ascolani.

Cover di Giorgio Finamore.