Un bella dose di humor, atmosfere horror e un sacco di mostri e demoni da eliminare attenderanno Ash in questo nuovo capitolo della saga videoludica di EvilDead per playstation2, xbox e pc.

Anche questa volta l’avventura di Ash è incentrata sulla ricerca del Necronomicon che, finito nelle mani sbagliate, risveglierà un bella orda di non morti pronti a uccidere ogni umano che capiterà a tiro.

Una novità sul fronte dei personaggi: Ash sarà affiancato da una spalla, tale Sam, un disgustoso nano mezzo morto che, però, non andrà molto a genio all’eroe. Ash provvederà, infatti, a sfottere e picchiare ripetutamente il compagno durante li gioco, garantendo un dose extra di risate ma integrandosi anche nella risoluzione degli enigmi e delle battaglie.

Il punto di vista del gioco sarà come i precedenti in terza persona e l’arsenale di Ash offrirà oltre alla classica motosega e al fucile un potente lanciabombe, un arpione, un lanciafiamme e uno spara frecce.

Per quanto riguarda doppiaggio originale c’è stata la piena partecipazione dell’attore Bruce Campbell che non solo ha dato la voce al protagonista, ma ha anche consigliato e proposto idee agli sviluppatori.

Dopo i primi due deludenti capitoli si spera che quest’anno esca finalmente un gioco che mantenga alto il nome della famosa licenza.