Dopo il debutto di Occhiali neri su Shudder e l’annuncio di un nuovo progetto con protagonista Isabelle Huppert, arriva un’altra notizia che riguarda Dario Argento: Titanus è al lavoro sul sequel di Phenomena, horror sovrannaturale del 1985.

Fondata nel 1904 da Gustavo Lombardo, Titanus è stata protagonista della storia del cinema italiano e internazionale, almeno fino alla metà degli anni '60, quando ha iniziato a concentrarsi maggiormente su piccole produzioni.

Ora lo studio tenta di riconquistare Hollywood. Il direttore generale di Titanus, Stefano Bethlen, ha così parlato del progetto:

Un film americano con un regista statunitense e un cast formato da talenti internazionali. Sarà un sequel più che un remake.

Phenomena vedeva protagonista una giovanissima Jennifer Connelly nei panni della figlia di una star del cinema che arriva in un posto chiamato la Transilvania della Svizzera per frequentare un esclusivo collegio femminile. Le allieve del collegio divengono ben presto obiettivo di un misterioso serial killer.

Il sequel di Phenomena, attualmente senza titolo, sarà co-sviluppato e realizzato principalmente dalla società americana The Exchange.

I dettagli sul sequel, casting, trama e data di uscita, non sono ancora stati rivelati.