È disponibile Morteschio di Ivo Scanner, edito dai tipi di Delos Digital nella collana Innsmouth a cura di Luigi Pachì.

Sinossi: Italia centrale. Nella immaginaria cittadina di Morteschio, un borgo dalla topografia a forma di teschio, il tempo si è fermato e non è possibile uscire. Un rito ha messo in comunicazione le grotte sotto questo villaggio con un'altra dimensione, dove vivono i Grandi Antichi che hanno scelto proprio Morteschio per il loro ritorno…

Queste vicende seguono quelle narrate nel racconto Sotto le mura di Morteschio pubblicato nel secondo volume di Il ritorno dei grandi antichi a cura di Gianfranco de Turris, Odissea Fantascienza, Delos Digital.

L’autore: Ivo Scanner è autore dei romanzi La borsa di Togliatti (Datanews 1993), Le mani del Che (Datanews, 1995), Orrorismo (Datanews, 1996), Genova ti ucciderà (Larcher, 2003), La spada nella carne (Soletti, 2017) e la novelization del film di Dario Argento Opera (Newton Compton, 1997; Alta Tensione, 2020). I suoi racconti sono riuniti in Pedofobo (Cut-Up, 2011) e Orrori sociali (Alta Tensione, 2018 e 2020). Sotto il suo vero nome Fabio Giovannini (nato a Genova nel 1958), saggista, giornalista e autore televisivo, ha pubblicato numerosi volumi sull'immaginario fantastico, gotico e noir, oltre che su temi politici e sociali. Tra i suoi studi sull'immaginario Il libro dei vampiri (Dedalo, 1985 e 1997), Necrocultura. Estetica e culture della morte nell’immaginario di massa (Castelvecchi, 1998), Boris Karloff (Profondo rosso, 2017), Il Lord del Brivido. Christopher Lee da 'Dracula' a 'Lo Hobbit' (Shatter, 2018).