È disponibile Quinto piano di Luca Franceschini, edito dai tipi di Delos Digital nella collana Innsmouth a cura di Luigi Pachì.

Sinossi: Una telefonata a cui non doveva rispondere. Un’indagine che non doveva intraprendere. Un Palazzo che non doveva visitare. O forse invece era tutto predisposto per lui?

Bianco è un sedicente detective che spacciandosi per il suo scomparso socio si trova catapultato all’interno del Palazzo Blu, una struttura che più che un edificio sembra quando un manicomio quando una surreale dimensione fuori dal tempo.

Man mano che lo esplora il caso in cui si trova risucchiato si accartoccia su sé stesso, e su lui stesso, si intreccia ad altri casi, e alla sua vita.

Tutto in una surreale scalata che ha come tappa finale e ultima stazione il Quinto Piano. È in quel luogo che troverà una qualsivoglia soluzione? Ed è sicuro di arrivarci visto che la struttura dell’edificio sembra essere più complessa del previsto? Bianco sta cercando di ricordare? O di dimenticare?

L’autore: Luca Franceschini è nato a Barga (LU) nel 1980. È cresciuto e vive a Lucca respirando fumetti e interessandosi di scrittura, poesia e musica. Nel 2006 si è laureato in Filosofia. Collabora con testate giornalistiche locali e dal 2008 è tra i soci di una software house. A ottobre 2015 è stato finalista al Lucca Underground Festival Contest 2015, concorso per racconti di genere underground. A dicembre 2015 si è classificato secondo al concorso per sceneggiatori di fumetti “Ade Capone”, organizzato dall’Associazione “Ora Pro Comics” di Piacenza. Nel 2016 per l’editore torinese Cronaca di Topolinia ha curato la serie a fumetti Lucky Town, e per la Bugs Comics di Roma ha collaborato alla rivista Mostri. Oltre alla scrittura si dedica anche alla musica con la band rock Free-Go, con la quale ha inciso un EP e un LP.