Ci stavano lavorando da anni, già dal 2000, tra un continuo rimandare a causa degli impegni professionali di entrambi. Ma a quanto pare, il rocker John Mellencamp e lo scrittore Stephen King prevedono finalmente di portare a termine entro l’anno il loro comune progetto The Ghost Brothers of Darkland County, un musical per il quale Mellencamp avrebbe già scritto una ventina di canzoni.

La spettrale storia, narrata dal celebre autore horror nel “libretto” della rappresentazione musicale, si basa sul reale caso, risalente agli anni ’40, di due fratelli dell’Indiana innamorati della stessa ragazza: uno dei due uccise poi l’altro.

Mentre King è ancora occupato a scrivere, con una crime novel dal titolo The Colorado Kid prevista in un uscita per l’ottobre prossimo, Mellencamp ha da poco pubblicato un album di Greatest Hits, e sarà impegnato per tutta l’estate in un tour di concerti insieme a John Fogerty. “Ma ci riuniremo di nuovo in autunno”, ha dichiarato il cantante, “per fare qualche cambiamento, e sistemare il lavoro finché non potremo vederlo sul palco”.

I due hanno recentemente tenuto a New York una lettura integrale dei testi dello spettacolo, un’esperienza che lo stesso John Mellencamp ha definito come “la cosa più eccitante della mia carriera da quando mi chiamarono, nei primi anni ’80, per dirmi che avevo un album primo in classifica”.