In collaborazione con Luce Cinecittà, TetroVideo distribuirà per il mercato home video internazionale La croce dalle 7 pietre (aka Il lupo mannaro contro la camorra, Cross of the Seven Jewels), film considerato il cult dei trash horror.

Il film godrà per la prima volta di un’edizione Blu-ray realizzata da una scansione in 4K del negativo 35 mm e impreziosita da una ricca sezione di contenuti extra a cura di InGenereCinema.

Prodotto nel 1987 dalla G. C. Pictures, il film è stato proiettato in sole due sale siciliane ed è stato scritto, diretto e interpretato da Eddy Endolf, pseudonimo di Marco Antonio Andolfi, che nel 2007, vent’anni dopo, si è occupato anche della regia del mediometraggio Riecco Aborym, ideale seguito de La croce dalle 7 pietre. Successivamente, Andolfi ha rimontato il film per il mercato asiatico, aggiungendo alcune scene inedite e rinominandolo Talisman.

Sinossi: La storia de La croce dalle 7 pietre vede come protagonista il romano Marco Sartori, un impiegato di banca al quale viene rubata una preziosa croce gemmata senza la quale l’uomo è condannato a trasformarsi in un lupo mannaro. Marco cercherà di recuperare il potente talismano ma durante la sua ricerca sarà costretto a confrontarsi con alcuni capi della camorra.

Nel cast sono presenti Marco Antonio Andolfi, Annie Belle, Gordon Mitchell, Paolo Fiorino, George Ardisson, Zaira Zoccheddu, Glauco Simonini, Giulio Massimini e Mario Donatone.