La star di American Horror Story, Evan Peters, sarà il protagonista di Monster: The Jeffrey Dahmer Story, la nuova serie Netflix ideata da Ryan Murphy.

Sinossi: Monster racconta la storia di uno dei serial killer più famosi d’America, in gran parte raccontata dal punto di vista delle vittime di Jeffrey Dahmer. La serie è anche un atto di denuncia nei confronti dell’incompetenza e dell’apatia delle forze di polizia che hanno permesso all’omicida di compiere crimini per anni.

La serie racconta infatti di almeno 10 casi in cui Dahmer sarebbe potuto essere arrestato. E molto c’entra il fatto che fosse un uomo bianco, apparentemente rispettabile, e di bell’aspetto, cosa che ha spinto sia la polizia che i giudici a essere molto indulgenti nei suoi confronti.

Monster sarà composto da 10 puntate, con l’episodio pilota diretto da Carl Franklin.

Nel cast dello show troveremo inoltre Niecy Nash che interpreterà il ruolo di una vicina di Dahmer. La donna aveva chiamato diverse volte la polizia e aveva persino provato a contattare l’FBI per denunciare lo strano comportamento dell’uomo.

Penelope Ann Miller e Richard Jenkins interpreteranno rispettivamente la madre e il padre di Dahmer.

Shaun J. Brown interpreterà Tracy, l’ultima vittima designata di Dahmer che è riuscita però a fuggire, conducendo poi la polizia all’appartamento dell’assassino.

Infine Colin Ford interpreta un personaggio di nome Chazz.