È disponibile Una notte in collegio di Alberto Costantini, edito dai tipi di Delos Digital nella collana Innsmouth a cura di Luigi Pachì.

Sinossi: Chiara sapeva che in Collegio ci sarebbe stata anche la sua collega Annamaria, 40 anni passati da educatrice, e tanto le bastava; come diceva quel tale in "Aliens-scontro finale": “Non c'è niente che i marines non possano affrontare”. Che bella quella frase, ti dà un rilassante senso di sicurezza poter confidare in una persona: “non c’è niente che non possiamo affrontare”. E poi, cosa poteva andare male? Da quel che le risultava, quasi tutte le ragazze erano rientrate in famiglia, e le poche rimaste erano abbastanza grandi da badare a se stesse. Una notte di tutto riposo, sulla sua bella poltrona dove, a norma di regolamento, poteva poltrire, ma non dormire. Allo scopo, s’era portata da casa il thermos col caffè e il lettore con un paio di sfiziosissimi e-book scaricati per l’occasione. Una notte di tutto riposo. Già…

L’autore: Nato a Vicenza nel 1953, Alberto Costantini da sempre vive a Montagnana (Padova). Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in lettere antiche presso l'Università di Padova, con tesi in storia greca. È stato per anni docente di ruolo nei Licei.

La sua produzione si suddivide equamente fra la fantascienza, il romanzo storico e la ricerca. Tra le opere edite, i saggi storici Il Risorgimento a Montagnana (1848-49)Soldati dell’Imperatore I militari lombardo–veneti dell’Esercito AustriacoI reggimenti austro-veneti 1814-1866Lo Stato Veneto: agonia e morte di una Repubblica.

Con Arte Stampa ha pubblicato i romanzi storici e d’avventura A ovest di ThuleGli eredi del tempoLo stradiotto, Sotto l’aquila bicipite, Il Principe delle LocusteI Figli del Leone e l’antologia Aliunde. Nella collana Urania della Mondadori sono usciti i romanzi Terre accanto e Stella cadente, entrambi vincitori del Premio Urania. Per le edizioni Gilgamesh ha pubblicato i romanzi di fantascienza Le astronavi di CesareL’undicesima persecuzione e La guerra dei multimondi. L’Infiltrato, nonché i romanzi storici A ovest di Thule e La donna del tribuno. Con la CS_libri, sono usciti i romanzi L’eresia del Multiverso, e L'inquisizione di Padre Bertolt, gesuita, e il racconto La palude del tempo. Il racconto Carta Kodak è apparso su Robot, n. 63, e Giornataccia in ufficio nell’antologia, DiverGender, Delos Digital.