The Howling, variant cover per il fumetto tratto dall’omonimo cult movie di Joe Dante del 1981 (il film è uscito in Italia con il titolo L’ululato).

Scritto da Mick Neilson, l’albo rappresenta il sequel ufficiale del lungometraggio sui licantropi più amato della storia del cinema horror. La vendetta della regina dei licantropi e una storia incentrata su Chris Halloran, l’uomo che ha sparato a Karen White dopo essersi trasformata in un lupo mannaro in diretta televisiva.

Infatti, proprio come un sequel in stile horror degli anni Ottanta, il fumetto comincia lì dove si è concluso il film di Joe Dante: quando arriva la polizia sul luogo dell’omicidio trova soltanto un cadavere (perché così funziona la maledizione del licantropo, come ben sappiamo il corpo torna alla forma umana) e Halloran viene arrestato, per poi essere rilasciato su cauzione. La sua “sfida” sarà dimostrare di essere innocente, mentre i potenziali testimoni che potrebbero scagionarlo finiscono ammazzati uno dopo l’altro. E intanto scopriamo che alcuni abitanti della colonia sono sopravvissuti al rogo, e che la Regina dei Licantropi è tornata per compiere la sua vendetta…

Cover di Mauro “Manthomex” Antonini.