LetteraturaHorror.it, come ormai di consuetudine, si proietta verso la festività natalizia. Anche quest'anno il portale sull'horror lancia il concorso letterario dedicato alla festività religiosa più importante con Un Natale Horror 2020, giunto alla nona edizione, un grandissimo obiettivo per noi visto che il nostro potale ha inaugurato il proprio spazio web grazie al contest natalizio del 2012. È stata una gran bella cavalcata e siamo giunti fin qui, sperando di poter continuare con voi.

Dopo l'incredibile successo delle prime edizioni LetteraturaHorror.it ripropone il contest dedicato al Natale in un format tutto nuovo concentrandosi sui racconti di 6000 battute massimo, ormai un must dei nostri concorsi.

RACCONTI – I racconti presentati per Un Natale Horror 2020 dovranno essere inediti e di una lunghezza non superiore ai 6000 caratteri (attenzioni caratteri, battute, non parole!) spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell'autore. Ogni autori non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà del proprio creatore.

SCADENZA – Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti giunti entro e non oltre le ore 00:01 del 15 dicembre 2020. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.

PREMI – L'autore del racconto vincitore sarà protagonisti di un'intervista esclusiva e riceverà in regalo il cartaceo e l'ebook dell'antologia Un Natale Horror 2020, inoltre il suo racconto sarà pubblicato online il giorno di Natale sulle pagine del portale. L'antologia Un Natale Horror 2020 verrà pubblicata e messa in vendita in formato cartaceo ed ebook.

MODALITA' DI VOTAZIONE – Ogni racconto giunto in redazione e rispondente ai requisiti sarà valutato per l'originalità, l'elemento horror e l'attinenza al concorso da una giuria interna con voti da 1 a 5 e verrà stilata una classifica sommando i punteggi ottenuti. A esclusione dei primi due classificati la classifica finale non sarà resa pubblica.

COME PARTECIPARE – Per partecipare è semplicissimo, basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it. inserendo nell'oggetto della mail, esclusivamente, la dicitura “Un Natale Horror 2020”, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell'autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido, il titolo del racconto, il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (mai inviare pdf) il proprio lavoro e una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni.