Dopo l’annuncio del ritorno di David Arquette in Scream 5, arriva ora la notizia che a firmare la sceneggiatura di questo nuovo capitolo saranno James Vanderbilt (Zodiac) e Guy Busick (Castle Rock).

I dettagli riguardo la trama restano ancora sconosciuti, sappiamo solo si tratterà di una storia che potrebbe coinvolgere altri membri del cast originale. Che ci sia un collegamento con i precedenti capitoli sembra quindi quasi certo, ma non si sa ancora in che modo il nuovo capitolo si ricollegherà ai film precedenti.

Vanderbilt avrà inoltre ruolo di produttore insieme a Paul Neinstein e William Sherak. Chad Villella si occuperà invece della produzione esecutiva insieme a Kevin Williamson, creatore del franchise.

Le riprese di Scream 5 dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno a Wilmington, nella Carolina del Nord.

Il franchise Scream

Con Scream – Chi urla muore del 1996, Wes Craven è riuscito a mescolare lo slasher alla satira: il risultato è un film brillante, divertente e allo stesso tempo spaventoso in cui un maniaco armato di coltello terrorizza i giovani studenti di una piccola cittadina della California. 

Scritto da Kevin Williamson, il film ha avuto altri 3 sequel – tutti diretti da Craven – l’ultimo dei quali uscito nel 2011.

Nel cast del film originale troviamo Neve Campbell, Courteney Cox, Matthew Lillard, Rose McGowan, Skeet Ulrich, Drew Barrymore e ovviamente David Arquette che nel quinto capitolo riprenderà il ruolo del vicesceriffo Linus Riley.