È online il primo spot di Il Giro dell’Horror, la docu-serie sull’horror italiano ideata e scritta da Luca Ruocco, per la regia di Paolo Gaudio e la produzione esecutiva di Francesco Abonante.

Nel video proprio Ruocco, guida del viaggio a episodi nel genere horror made in Italy, riflette su una possibile sigla d’autore da comporre per Il Giro dell’Horror. Purtroppo la sua verve creativa non riesce a persuadere Vampira, l’icona gotica entrata a far parte della storia del genere, qui interpretata da Poison Rouge, anche lei parte integrante del cast della serie.

Orrore e commedia, paura e grottesco [così come leggerezza e approfondimento] sono gli ingredienti base dell’intera docu-serie.  Un’analisi bizzarra e singolare che permetterà allo spettatore di leggere [o rileggere] un genere così ben definito sotto una luce diversa capace di portare a galla angoli meno conosciuti, scorci interessanti, personaggi e autori necessari… come in un viaggio in Paese delle Meraviglie!

Prodotto da InGenereCinema.com in collaborazione con Space Off, Il Giro dell’Horror è un format a puntate che in ogni episodio entra all’interno del mondo personale e creativo di uno dei protagonisti dell’horror nostrano. L’ospite di turno si trova a raccontarsi a Luca, ma anche a vivere insieme a lui, Paolo e Francesco situazioni incredibili e divertenti gag. L’unica regola su cui si basa Il Giro dell’Horror è che l’ospite di ogni puntata – fatta eccezione per la prima – viene scelto liberamente da quello della puntata precedente.