Cut-Up Publishing presenta ALICE DARK Volume 1: Lo specchio spezzato di Lorenzo Bartoli e Andrea Domestici.

Il volume andrà in distribuzione a giugno in libreria, nelle fumetterie e su tutti gli store on line, ma è disponibile già da ora sullo shop online della casa editrice, con la spedizione gratuita, a questo link.

L'adolescenza è una guerra in trincea, un campo minato di illusioni, una pianura emozionale disseminata di cocci di bottiglia chiamati “aspettative”. Quando i desideri sono più potenti dei sogni, quando credi che la solitudine sia unamalattia da cui non è possibile guarire, quello è il momento di crescere. O per restare giovani. Giovani per sempre.Alice Dark è una serie creata da Lorenzo Bartoli (sceneggiatura) e Andrea Domestici (disegni), di genere fantasy/dark.Alice sembra una ragazza normale, ma si ritroverà ben presto nel mezzo di una storia assurda che la catapulta in un mondo fantastico, una sorta di cyberspazio dalle tinte fantasy.

“Alice vive nel web. È il suo mondo, pieno di storie e di infinite possibilità. Ma pieno anche di falsità, di fake, di gente che cerca di apparire diversa da come è davvero. Alice vive in un mondo di pixel, di codici binari, di bites. Quello chevediamo noi è solo l’aspetto grafico che abbiamo scelto di darle, ma lei è un’idea, una proiezione, un’aspettativa, un sogno. Avevo in mente una scintilla, una traccia su cui costruire una storia: se uno scrittore buttasse i file originali deisuoi romanzi nel cestino del computer, come la prenderebbero i personaggi protagonisti di quelle storie? Cosa farebbero, per cercare di risolvere la situazione? I personaggi hanno vite a tempo, anche se sono fatti di carta einchiostro. Proprio come noi. Quindi, la storia di Alice Dark si interroga sulla vita, la morte, le aspettative, l’esistenza di un dio, la fede in se stessi, la ricerca sul dopo…” (Lorenzo Bartoli)

ALICE DARK Volume 1: Lo specchio spezzato  Lorenzo Bartoli e Andrea Domestici.Cut Up Publishing

17x24, 128

pagine a colori, cartonatoPrezzo: € 19,90