Feltrinelli Comics presenta Le voci dell'acqua, la prima graphic novel scritta da Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog, e disegnata da Werther Dell'Edera.

“Sento delle voci.”

“Si chiama schizofrenia.”

“No… le sento solo quando scorre l’acqua.”

“Si chiama sempre schizofrenia.”

Sinossi: Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi, fino a trasmettersi all'intero universo. Una graphic novel drammatica e carica di umorismo nero, spettacolare e inquietante, scritta con potenza visionaria e impeto narrativo straordinari da un maestro assoluto del fumetto. E affidata a uno dei disegnatori italiani più importanti nel panorama dell’ultimo decennio.

Le voci dell'acqua
Le voci dell'acqua

Gli autori:

Tiziano Sclavi ha dato vita, con Dylan Dog, a uno dei personaggi di maggiore successo del fumetto contemporaneo. Un fenomeno entrato nell'immaginario collettivo, amato da generazioni di lettori, capace di ispirare e affascinare musicisti, registi, romanzieri e intellettuali, fra cui spicca il nome di Umberto Eco, e arrivato a vendere un milione di copie al mese.

Sclavi ha dimostrato il suo enorme talento anche in serie come Altai & JonsonSilas FinnZagorKen Parker e Mister No. È stato inoltre giornalista, paroliere, copywriter, sceneggiatore televisivo e ha scritto diversi romanzi tra cui: TreDellamorte DellamoreLe etichette delle camicieNon è successo niente.

Werther Dell’Edera si è affermato come disegnatore, in Italia, dapprima con serie come Detective Dante John Doe, per poi passare nella scuderia di Sergio Bonelli Editore, su Orfani e Dylan Dog.

Dell’Edera ha anche all’attivo pubblicazioni con tutte le maggiori case editrici di fumetto americane: Marvel, DC Comics Image, Dark Horse e IDW. Su testi di Roberto Recchioni, Dell’Edera ha illustrato una miniserie di The Crow – Il Corvo, riprendendo la saga di James O’Barr. Ha inoltre illustrato i romanzi di Alessandro Piperno Persecuzione e Inseparabili, romanzo vincitore del Premio Strega.

LE VOCI DELL'ACQUA

Autore: Tiziano Sclavi

Disegni: Werther Dell'Edera

Editore: Feltrinelli Editore

Pagine: 96

Uscita: Gennaio, 2019

ISBN: 9788807550188

€ 16,00