Frasi di grande apprezzamento quelle di Joe Hill sul remake di IT.

Ospite di una sessione Q&A, il figlio di Stephen King ha parlato dell’adattamento di IT di Andres Muschietti, rivelando che lo ha visto poche settimane fa e che lo ha amato. Lo scrittore ha inoltre aggiunto di poterlo considerare una dei film più spaventosi mai realizzati.

Queste le sue parole:

L’adattamento di Andres è uno dei cinque film più terrificanti mai realizzati. È incredibilmente umano. Ho amato i personaggi. Ma è anche inesorabilmente spaventoso”.

Solo la saga di Lo squalo, L’esorcista, La cosa di John Carpenter e Lasciami entrare sono più spaventosi – ha continuato Joe Hill -. IT è splendido”.

Questo nuovo adattamento racconta di un gruppo di ragazzini in lotta contro Pennywise, una misteriosa creatura con alle spalle secoli di omicidi e violenza, capace di assumere molteplici forme.

I membri del Club dei Perdenti saranno interpretati da Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Bill Skarsgard vestirà invece i panni del terribile Pennywise. 

Il film arriverà nelle sale il 19 ottobre