A metà settembre si era parlato di trattative in corso tra la Fox e Benicio del Toro in merito alla sua partecipazione a The Predator, nuovo film del franchise diretto da Shane Black (The Nice Guys).

Le ultime notizie parlano invece di un mancato accordo tra l’attore e lo studio, questo potrebbe causare qualche ritardo nella produzione anche se la major avrebbe già trovato un sostituto, Boyd Holbrook che recentemente ha recitato nella serie Narcos nel ruolo dell’agente della DEA Steve Murphy.

Fred Dekker sta attualmente lavorando alla sceneggiatura della pellicola che sarà prodotta da John Davis, Joel Silver e Lawrence Gordon.

In una delle sue ultime dichiarazioni Shane Black ha rivelato di voler tenere trama e dettagli del film in un alone di mistero:

Voglio che la gente dica ‘Predator sta arrivando. Dobbiamo assolutamente vederlo, è interessante, misterioso. Si respira la stessa atmosfera di novità di quando uscì Incontri ravvicinati.’ Puntiamo a questo, è praticamente impossibile, lo so, ma ci proveremo.”

La 20th Century Fox potrebbe dare ufficialmente inizio alla produzione del film a partire dal prossimo febbraio.

L’uscita nelle sale di The Predator è fissata al 9 febbraio 2018.