L’estate si tinge di nero con la nuova storia di Pietro Battaglia, personaggio creato da Roberto Recchioni e Leomacs, il vampiro siciliano questa volta arriva a San Giovanni Rotondo.

Il Pio Padre, storia scritta da Giulio Antonio Gualtieri per i disegni di Valerio Nizi, sarà in edicola dal 31 luglio in edizione regular con copertina di Leomacs, ma sbarcherà anche in fumetteria (dal 4 agosto) nella versione variant con copertina di Roberto Recchioni.

Dopo aver passato la battaglia di Caporetto, essersi scontrato con la famiglia del Duce, con il Divo, con la camorra e dopo essere stato coinvolto nella strage di Ustica, il vampiro Battaglia deve vedersela con il frate di Pietralcina.

1968. la società italiana entra nella modernità, il senso di sacro perde sempre di più la sua forza. Ma non a San Giovanni Rotondo, dove ogni giorno si recano centinaia di pellegrini, sperando di incontrare il frate più famoso del novecento: l’altro Cristo, il PIO PADRE. Il Santo ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro il male, e ora ha un nuovo nemico da sconfiggere.

Quest’estate quindi, Battaglia torna con una storia più nera che mai, 144 pagine inedite, un’edizione da edicola e una da fumetteria.