Nuove foto dal set de La torre nera sono state postate dal sito statunitense DMD. Le immagini mostrano quello che sembrerebbe essere il primo incontro fra Roland Deschain e Jake Chambers, questo, insieme all’ambientazione moderna della scena, confermerebbe ulteriormente come il film sia più un sequel che un adattamento della saga letteraria.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli) e Katheryn Winnick.

Il film, primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony, sarà affiancato da una serie tv sviluppata dalla MRC che andrà in onda a partire dal 17 febbraio 2017.

Misto tra spaghetti western e fantasy, con riferimenti alle atmosfere de Il Signore degli Anelli, La torre nera è una serie di sette romanzi scritta da Stephen King che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre nera, struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada incontrerà alleati e nemici.