La prima serie de "L'ultima casa a sinistra" si sviluppa in 4 puntate con fruizione online (per ora Youtube, in un secondo momento anche Facebook) dedicate ad altrettanti luoghi-icone dell'immaginario horror: 

1) gli hotel (Bordighera, Liguria)

2) i castelli (Castelnuovo Bormida, Piemonte)

3) le ville (online a ottobre)

4) gli ospedali psichiatrici (online a novembre)

La regia è affidata a Lucio Laugelli che ha anche ideato il plot del programma ispirato al celebre film del compianto Wes Craven, maestro indiscusso dell'horror. 

A condurre Errico D'Andrea in compagnia del celebre scrittore/giornalista Danilo Arona.

Ogni puntata dura tra i 5 e i 7 minuti ed è caratterizzata da una breve indagine sul posto che ricostruisce (grazie a interviste mirate + ricerche in biblioteche ed archivi) la storia della location scelta per rappresentare i 4 filoni. 

PRIMA PUNTATA: Il viaggio de "L'ultima casa a sinistra" comincia in Liguria tra i corridoi di un hotel abbandonato. Il nome di questo edificio, fin da subito, non evoca nulla di buono: "Angst" infatti, tradotto dal tedesco, significa "paura", "angoscia".

SECONDA PUNTATA

Il viaggio de "L'ultima casa a sinistra" continua, con la seconda puntata, in Piemonte: all'ombra della torre di un castello che, da secoli, è avvolto da una macabra leggenda.

Il programma è presentato da DD Farmakon e Algorithmedia.

In redazione: Giulia Cantini e Giovanni Pesce.

Animazione sigla: Martina Albertazzi.

http://www.stanwoodstudio.com/