Ecco i 5 finalisti del concorso promosso dalla Legendary Entertainment e Guillermo del Toro.

Sul canale di Youtube “YouTube Space House of Horrors: A Legendary Halloween” il 22 settembre scorso è stato lanciato un concorso per cortometraggi horror legati alla produzione del famoso regista messicano. 

Tutti i possessori di un canale Youtube potevano partecipare inviando un corto, girato in uno degli studi messi a disposizione dall'organizzazione, con set ispirati ai lavori di Del Toro: una grande sala dei classici richiami gotici, un stanza con piana di oggetti esotici e legati all'occulto; un solarium abbandonato coperto di erbacce e gabbie di uccelli rovinate dal tempo; un appartamento claustrofobico con misteriose porte nascoste dietro dei tendaggi e vecchi specchi alle pareti.

Gli Studi di YouTube Spaces attualmente aperti sono uno a Londra, uno a Tokyo e uno a Los Angels (presto ne sarà aperto uno a New York). A tutti i concorrenti era fornito gratuitamente anche tutta la strumentalizzazione per girare.

Più di 3000 video sono stati prodotti nel solo studio di L.A. con la partecipazione di 500 canali di youtube.

Attualmente Del Toro ha selezionato 5 finalisti. Tutti riceveranno il commento personale di Del Toro che darà a ognuno i suoi consigli creativi. Ma solo il primo classificato porterà a casa un accordo firmato con la Legendary.

Vi proponiamo di seguito i 5 corti finalisti, voi chi scegliereste?