Trama: In seguito all’incontro con una cartomante alla quale, intenzionata a conoscere il futuro della storia d’amore tra lei e il fidanzato, ha deciso di rivolgersi dopo aver trascorso una serata all’insegna dell’alcool, la giovane Alexandra non sembra più essere la stessa ragazza di prima... in quanto comincia a sentire strane voci, a ritrovarsi misteriose ferite sul corpo e, soprattutto, ad assumere bizzarri comportamenti che lasciano tranquillamente pensare ad un caso di possessione.

Perché vederlo: Sono un professore ed il proprio padre ad occuparsi del caso soprannaturale raccontato per lo schermo dall’esordiente Greg A. Sager, che, sebbene si riallacci al filone demoniaco reso popolare da L’esorcista (1973) di William Friedkin (con tanto di omaggio nel momento in cui la bella protagonista Michelle Argyris urina per terra), tende a costruire il tutto in maniera piuttosto simile a quella che caratterizzava i teen horror risalenti ai mitici anni Ottanta.

Non a caso, torna alla memoria Halloween – La notte delle streghe (1978) di John Carpenter sia quando Alexandra cammina da sola lungo il viale deserto, sia nella sequenza in cui, dall’interno dell’alula in cui sta assistendo ad una lezione, scorge qualcuno in strada.

Sequenza che finisce per ricordare, però, anche Nightmare – Dal profondo della notte (1984) di Wes Craven, evidentemente citato, inoltre, quando la stessa si contorce nel letto mentre compaiono graffi sulla sua pelle e tramite l’incontro, in un parco, con una bambina solitaria che le dice: “Lui sta venendo per te”.

Cliché tipici del genere e cui, ovviamente, si aggiungono quelli appartenenti alle diavolerie su celluloide... nel corso di un dignitoso low budget che, dispensatore anche di omicidi e spargimenti di sangue durante la sua parte finale, riesce nell’impresa di alternare discretamente il movimento alla lenta attesa tempestata di inquietanti presagi.

Curiosità: Il film è dedicato alla memoria di Crystal Kramer, casting director dal curriculum prevalentemente legato al piccolo schermo.

In Italia non è mai arrivato nelle sale cinematografiche, ma è stato distribuito direttamente in dvd da One Movie.