Sono già passati due anni dal debutto su Netflix della terza stagione di Stranger Things e le aspettative per la prossima sono altissime. Mentre aspettiamo che la piattaforma di streaming fissi la data di debutto del nuovo ciclo di episodi, possiamo svelarvi qualche dettaglio in più su ciò che vedremo.

Intervistato da Collider, David Harbour ha parlato della prossima stagione di Stranger Things e del sul personaggio, Jim Hopper, che ha paragonato a Gandalf:

Questa sua rinascita è davvero interessante.

per poi confermare che il nuovo ciclo di episodi sarà diverso dalle precedenti stagioni.

Proprio riguardo le differenze con le passate stagioni, Harbour ha parlato prima di tutto del fatto che lo show si sposta fuori da Hawkins:

Questa è sicuramente la differenza più evidente e più grande. E avrà un impatto anche sui personaggi che, se lasciati a gestire le cose in un ambiente più piccolo, hanno certamente più probabilità di riuscire. Stiamo introducendo nuovi elementi, ma stiamo anche restringendo e avviandoci verso una data direzione, così da far in modo che la serie abbia un finale chiaro, pulito, definito; finale di cui ovviamente non posso parlare.

Ma se Harbour non ha potuto svelare molto sullo show in generale, ha raccontato qualcosa in più su Hopper:

Di Hopper posso parlare. Di sicuro questa è la mia stagione preferita, in cui il mio personaggio si mostra finalmente più vero, più vulnerabile. Si ritrova in questa prigione russa e deve in un certo senso rinnovarsi. Deve rinascere diverso da come era diventato, e abbiamo pianificato con attenzione questa sua risurrezione. È un po’ come Gandalf che muore per poi riemergere, sarà interessante. Esploreremo molti aspetti della sua vita che sono stati solo accennati. E ci sono cose sorprendenti che emergeranno man mano che la serie va avanti.

Harbour ha poi spiegato come Stranger Things continui a evolversi e migliorare a ogni stagione:

[La quarta] è davvero la mia stagione preferita. La adoro. Le sceneggiature diventano sempre più belle. La prima stagione era così intima e bella, poi si è andati in direzioni diverse che hanno aperto a molteplici interpretazioni, pur essendo la scrittura così specifica. Ogni stagione è semplicemente straordinaria. Questa in particolare è qualcosa di grandioso. Non vedo l’ora che il pubblico la veda.

La quarta stagione dello show Netflix non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma possiamo supporre che arriverà sul piccolo schermo non prima del 2022. E nel cast troveremo anche la leggenda dell’horror Robert Englund.

Stranger Things

Stranger Things

US / 2016-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Con Winona Ryder, David Harbour, Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Matthew Modine, Joe Keery, Gaten Matarazzo

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

3 stagioni - 17 episodi

Dati da The Movie DB