Legendary Entertainment ha acquisito i diritti di Le facce della morte in visione di un remake che possa rilanciare in franchise horror.

Isa Mazzei e Daniel Goldhaber si occuperanno della sceneggiatura e della regia del film. I due hanno già lavorato insieme a Cam e alla serie 50 States of Fright.

Sinossi: La moderatrice di un sito web, il cui compito è quello di eliminare contenuti offensivi e violenti, si sta riprendendo da un grave trauma quando si imbatte in un gruppo che mette in scena gli omicidi del film originale. Ma nell’era della disinformazione online la domanda è: gli omicidi sono reali o no?

Susan Montford e Don Murphy avranno ruolo di produttori. Rick Benattar sarà il produttore esecutivo. Anche John Burrud, produttore dei film originali, è coinvolto nel progetto.

Le facce della morte: il film originale

Le facce della morte è un horror del 1978 scritto e diretto da John Alan Schwartz, che viene accreditato con gli pseudonimi di Conan LeCilaire o Alan Black.

Il film è uno shockumentary che raccoglie una serie di filmati apparentemente provenienti da tutto il mondo dal contenuto altamente disturbante che mostrano le morti più raccapriccianti mai viste.

La campagna pubblicitaria fece leva proprio sull’indignazione e la repulsione suscitate dalla pellicola, insistendo sul fatto che la proiezione del film fosse stata vietata in ben 43 paesi (pur essendo quest’ultima un’affermazione falsa). Il risultato è stato un ottimo successo di botteghino che ha generato diversi sequel.