La casa editrice Black Dog presenta Parasite Planet, due storie di Stanley G. Weinbaum. Il volume fa parte della nuova collana Creepy, dedicata completamente alla letteratura pulp americana e dove troverete i migliori autori di storie horror, gotiche, di fantascienza e del mistero.

Le due storie: Il pianeta dei parassiti e I mangiatori di loto sono tradotte da Filippo Genta. l libro è impreziosito dal saggio di Enzo DiBi, dalle tavole di Enrico Rambaldi e dal progetto grafico di Serèn Rouge.

Sinossi: La dura vita di frontiera si snoda tra mille insidie: indigeni pericolosi, predatori letali, condizioni climatiche ostili… Questi sono i pericoli con cui si è dovuto confrontare ogni pioniere che si rispetti. Insidie che i due protagonisti, Pat Burlingame e Ham Hammond conoscono bene. Le loro avventure, però sono diverse da quelle dei “colleghi”, poiché la frontiera dei nostri due eroi non è quella del selvaggio west o dell’Africa nera, ma quella del pianeta Venere.

Parasite planet presenta il ciclo di Venere di Stanley G. Weinbaum. Geniale autore di fantascienza, molto amato da H. P. Lovecraft, che è riuscito a ridefinire in un solo anno di attività i canoni di un genere.Con questo volume nasce la nuova collana Creepy che presenta al pubblico italiano il meglio della grande narrativa weird e pulp americana dei primi decenni del ‘900.

 

Parasite Planet

Editore: Black Dog

Collana: Creepy

Uscita: 8 marzo 2021

Pagine: 126 p., ill. , Brossura

EAN: 9791280168344

Euro: 14